Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tutto è pronto (o quasi) per la prossima edizione di Pechino Express 2023. I viaggiatori, zaini in spalla, sono pronti ad imbarcarsi in questa nuova avventura del fortunato format televisivo che li vedrà, ancora una volta, sfidarsi a coppie. Tra i concorrenti anche una coppia di “Siculi”. Scopriamo, di seguito, chi sono e cosa sappiamo di questa edizione.

Quando inizia Pechino Express 2023?

Da giovedì 9 marzo, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, al via la nuova edizione di Pechino Express, la seconda targata Sky. Alla conduzione, Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio pronti a guidare l’avventura più affascinante ed appassionante firmata da Sky Original. Anche quest’anno le coppie in gara  esploreranno territori fantastici, insidiosi e sorprendenti e conosceranno culture straordinarie tutte da scoprire.

Totò Schillaci e Barbara Lombardo

Totò Schillaci e Barbara Lombardo

L’itinerario di viaggio

L’itinerario di questa stagione si svilupperà – in dieci puntate – lungo “La via delle Indie”: la partenza sarà nella metropoli Mumbai, prima tappa di una rotta che porterà i concorrenti alla scoperta dell’India, sfaccettato ed enorme Paese del sud est asiatico, il secondo più popoloso al mondo, quindi di corsa verso il Borneo malese e infine in direzione Cambogia, dove il traguardo finale di questa edizione sarà posto nel fantastico scenario di Angkor, il sito archeologico più importante del Paese nonché uno dei più importanti e visitati del continente asiatico.

Pechino Express, le coppie concorrenti dell’edizione 2023

Ecco le coppie che compongono il cast: Giorgia Soleri e Federippi, a formare la coppia de “Le Attiviste”, quindi Alessandra Demichelis e Lara Picardi “Gli Avvocati”, Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”, Dario e Caterina Vergassola “Gli Ipocondriaci”, Martina Colombari e Achille Costacurta “Mamma e Figlio”, Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”, Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”, Salvatore Schillaci e Barbara LombardoI Siculi”, Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero “Gli Istruiti”.

Salvatore (Totò) Schillaci e Barbara Lombardo  saranno “I Siculi”

Salvatore Schillaci, eroe delle Notti Magiche di Italia ’90, dove ha conquistato il prestigioso titolo di capocannoniere del Mondiale, oggi  ha 58 anni e si gode la vita familiare senza rinunciare a tenersi in forma, praticando sport con gli amici. La sua carriera calcistica, dalla Sicilia in cui è nato, lo ha portato, tra le altre, ad ottenere un secondo posto nella classifica del Pallone d’Oro, ad indossare maglie prestigiose come quelle di Juventus e Inter, e persino a giocare in Giappone dove è ancora amato a dismisura. Palermitano di nascita, Totò è un uomo che ha girato il mondo grazie al calcio e allo sport, ma mai in modo “estremo” come con Pechino Express. Si definisce un timido che si è dovuto adattare a vivere sotto i riflettori.

Totò Schillaci e Barbara Lombardo

Barbara Lombardo, anche lei di Palermo, con un passato da modella e una partecipazione alle regionali di Miss Italia, oggi è odontotecnica. Con Totò non è stato amore a prima vista, ci sono voluti ben 10 anni di conoscenza prima che si fidasse di lui, e oggi sono sposati da 10 anni. Vivono in una casa in campagna a Palermo e gestiscono il loro centro sportivo. Da piccola la chiamavano “selvaggia” per la sua attitudine all’avventura, ma finora ha sempre fatto solo viaggi organizzati. Non capisce nulla di calcio e, a detta del marito, questo è un bene.

Articoli correlati