Jacqueline Adan ha voluto condividere su Instagram la sua storia mostrando molto coraggio. Ha perso più di 100 kg, ritrovandosi con una pelle cadente e con fisico ancora poco in forma. Tutto è finito sul web, come detto, comprese le frasi poco carine di alcune persone. In particolare, la giovane ha raccontato un episodio accaduto questa estate, in cui è stata derisa da alcune persone presenti in piscina. Il messaggio, ha ricevuto decine di migliaia di like.
"Eravamo in vacanza in Messico qualche settimana fa quando per la prima volta ho indossato un costume da bagno, era da tantissimo tempo che non lo indossavo senza coprirmi. Ero nervosa di togliere il copricostume e andare in piscina o camminare in spiaggia. Mi sentivo come la stessa vecchia ragazza grassa. Ma poi è successo. Una coppia seduta in piscina ha iniziato a ridere, a indicarmi e a prendersi gioco di me non appena l'ho tolto. Quindi, cosa ho fatto? Ho preso un profondo respiro, ho sorriso e sono entrata in piscina. È stato un grande momento per me. Ero cambiata. Non ero più la stessa ragazza. Sì, avevo sempre la pelle in eccesso, e forse mi sentivo sempre insicura e sì, venivo ancora presa in giro. A essere onesti, sì, questo mi destabilizzava. Ma non voglio più che persone del genere abbiano un simile impatto su di me! Non voglio più lasciare che l'opinione che altre persone hanno su di me mi impedisca di vivere la mia vita. Loro non mi conoscono. Loro non sanno quanti sacrifici ho fatto per perdere tutti questi kg. Loro non sanno come mi sono ripresa dai vari interventi chirurgici. Non hanno il diritto di sedersi, indicarmi e provare a buttarmi giù. Cosa conta è come si reagisce a tutto questo. Come ci si sente con se stessi. Amarsi per quello che si è è difficile. Ad altri potremmo non piacere. Va bene così. Io spero che vi amiate. Amate il vostro corpo".
Sui social Adan ha condiviso foto del prima e dopo la dieta, l'allenamento e gli interventi chirurgici spostando l'attenzione degli utenti su un tema poco dibattuto: le conseguenze del dimagrimento sul corpo umano e i "segni" della pelle cadente. Ciò che spera la giovane è che sempre più persone smettano di vergognarsi della propria forma fisica e inizino ad amarsi sul serio.