“Vorrei essere una farfalla che vola libera, trasportata dal vento”, inizia così “Perdersi Dentro“, il primo singolo dell’artista catanese Laura Sorbello, che ha fatto in questi giorni il suo debutto nei digital store.
Nel nuovo brano la giovane cantante siciliana affronta il dolore causato dalla perdita di un genitore e lo sforzo interiore per ritrovare se stessi.
La canzone nasce da una conversazione con il suo manager e vocal coach, Massimo Galfano, che profondamente toccato dal racconto di Laura ha saputo trasformare le sue parole in un testo profondo, intriso di emozioni, sincerità e ricordi.
La composizione è stata poi arricchita dalle dolci melodie e dalla grande sensibilità musicale del Maestro Giuseppe Denaro.
“Perdersi dentro”, nato come un’autobiografia musicale, è un viaggio intimo e commovente nella vita di un adolescente che si confronta con la perdita del padre, una finestra spalancata sulle emozioni e le esperienze che in un modo o nell’altro hanno segnato la vita personale e artistica della cantante, plasmandone l’identità e il suo modo di stare al mondo.
La solitudine e il turbamento interiore dell’artista si avvertono in versi come “E mi sento vittima di una finta verità”, una critica disillusa contro le false narrazioni, che avvolgono spesso il dolore personale.
La canzone è un tuffo delicato e rispettoso in un cuore spezzato, un cuore a pezzi che cerca, però, di riconciliarsi con la realtà di una perdita irrimediabile e le conseguenze che questa ha lasciato nella sua vita.
Un promemoria su quanto, le ferite invisibili, siano spesso le più difficili da guarire, un memorandum che guida l’ascoltatore a riflettere sulla complessità del superamento del lutto e la forza interiore indispensabile per andare avanti.
Nella strofa finale “Perdersi dentro questo mare immenso, solo questo ha senso. Perdersi dentro, perdermi dentro, perdetevi dentro”, l’artista utilizza la metafora del mare per rappresentare l’immensità del suo dolore e della sua ricerca interiore, invitando chiunque ascolti a non sfuggire al dolore, bensì ad accoglierlo, accettarlo, interiorizzarlo e convertirlo in luce, in piccole grandi onde che, con il loro moto, paziente e continuativo, scalfiscono e modellano anche le rocce più granitiche, rinnovando anche le realtà più inamovibili.
“Perdersi Dentro” nasconde però anche un messaggio di forza e speranza, la volontà di resistere a chi tenta di limitarla o allontanarla dal percorso che ha scelto per se stessa: “Perdersi Dentro” vuole trasmettere anche un input positivo per dire no a chi tenta di farti smarrire la strada e a chi vuole tarparti le ali. È un inno alla forza interiore, un incoraggiamento a mantenere il proprio corso nonostante le avversità. Attraverso questo brano, voglio ispirare gli altri a trovare la loro voce, a riconoscere e rifiutare le influenze negative. È un promemoria che, nonostante le difficoltà, possiamo emergere più forti, più saggi e più veri a noi stessi”.
Laura Sorbello è una cantautrice italiana nata a Catania il 30 Marzo 2009, da papà Giovanni e mamma Bianca.
Sin dai primi anni della sua infanzia, ha intrapreso la strada della musica, iniziando a cantare nelle feste in famiglia e ai matrimoni a soli 5 anni perfezionando via via il suo talento con vari corsi e iniziando a partecipare ai primi concorsi.
Nel 2023, per Laura arriva la svolta artistica, grazie all’incontro con la “Eventi e Management Italia” e Massimo Galfano che ne comprendono da subito il talento e il valore artistico, avviando con lei una nuova fase di studio e preparazione di esibizioni, fino ad arrivare alla realizzazione del primo progetto discografico dal titolo “Perdersi dentro”, un brano emozionante, toccante e commovente dedicato al padre dell’artista prematuramente scomparso.
È possibile seguire l’artista catanese sul suo profilo Instagram @laura__ufficiale_.
Foto Ufficio Stampa