Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PETROSINO (TRAPANI) – Un caso di violenza sessuale nel centro di accoglienza per minori di Petrosino, in provincia di Trapani. Un ragazzino migrante si sarebbe abbassato la cerniera dei pantaloni e si sarebbe poi denudato davanti alle operatrici. In altre due occasioni avrebbe cercato di palpeggiare e baciare delle educatrici.

I carabinieri di Marsala hanno eseguito un fermo d’indiziato per il reato di violenza sessuale, emesso dalla procura della repubblica al tribunale per i minorenni di Palermo. A finire in manette è stato F.C., 17enne originario del Gambia. Le indagini sono state condotte dai carabinieri della stazione di Petrosino, e sono partite dalla denuncia delle due educatrici.

Le due donne, stufe delle continue esplicite avance dell’ospite della struttura, si sono rivolte ai carabinieri poiché impossibilitate a esercitare la loro professione. Il minore è stato fermato e, al termine delle formalità di rito, è stato trasferito a Palermo all’istituto penale per minori Malaspina a disposizione dell’autorità giudiziaria.