Torna anche quest’anno Piano City Palermo. L’evento porta la musica nei luoghi più sensibili, simbolici e significativi per la vita della città, da venerdì 27 a domenica 29 settembre.
Sarà un weekend di concerti, dalle piazze del centro storico agli spazi che si aprono eccezionalmente al grande pubblico per l’occasione, come la Questura e l’Università. E, ancora, luoghi appena riqualificati come il Porticciolo di Sant’Erasmo, un tempo teatro degli scempi operati dalla mafia nella Camera della morte, ad altri in corso di rinnovamento, per arrivare ai luoghi della memoria e anche ai luoghi difficili.
Protagonista sarà il pianoforte. I generi musicali saranno tanti e diversi e c’è anche un programma speciale per bambini nella sede di Beyond Lampedusa, il giardino dedicato a bambini provenienti da situazioni di vulnerabilità e minori stranieri non accompagnati.
Da non perdere gli spettacoli creati apposta per Piano City Palermo 2019: l’Opening, un duetto per pianoforte e 45 giri, Piano Sleep, Piano Beat, Piano Remix e il gran finale Butterfly Blues. Alla tastiera giovani talenti e grandi pianisti già noti nel mondo musicale internazionale, musica a tutte le ore.
In programma anche incontri con ospiti d’eccezione per approfondire questo appassionato racconto tra città e musica.
Il festival approda a Palermo per il terzo anno, grazie alla generosa accoglienza della città, con una coproduzione del Comune di Palermo, del Teatro Massimo e dell’associazione Piano City Milano.
Saranno due le tipologie di concerti:
Potete cliccare qui per il programma completo.