Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Piazza Armerina, con la Villa romana del Casale, guadagna un posto nella top ten dei migliori itinerari da visitare in camper in occasione dei ponti del 25 aprile, del primo maggio e del 2 giugno. A stilare la classifica è stata l'Associazione Produttori Caravan e Camper (Apc).

L'unica meta siciliana a comparire è proprio la città dei mosaici. Secondo le stime dell'associazione, nel corso delle vacanze di Pasqua appena concluse sono stati oltre mezzo milione i camperisti in giro in tutta Italia: si parla di circa 350mila italiani e 150mila stranieri.

Sono state premiate da questo tipo di turismo, in particolare, le realtà museali più piccole e i borghi nascosti. Nel complesso, il territorio di Enna si piazza tra i 4 che, su scala regionale, hanno segnato una crescita costante nei flussi turistici nel 2016, con un complessivo +3,9% negli arrivi e un 3,1% in più nelle presenze siciliane. Al di là del fatto di possedere un camper o meno, Piazza Armerina può comunque essere una meta perfetta per concedersi una piccola pausa.