Fiorello, lo showman siciliano, in forza al momento in casa Rai, sembra attirare le attenzioni anche della tv concorrente, quella legata a Mediaset che al momento sta facendo una grossa campagna acquisti di nuovi conduttori e giornalisti provenienti proprio da viale Mazzini. Tra i sogni di Pier Silvio Berlusconi ci sarebbe anche Rpsario Fiorello che in passato è nato e cresciuto proprio all’ombra del Biscione con la celebre trasmissione televisiva Karaoke.
L’ad dell’azienda non si è frenato dichiarando il proprio “amore” per il mattatore siculo. Durante la presentazione dei palinsesti dell’azienda, l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi non ha nascosto il desiderio di portare lo showman siciliano attualmente in forza alla Rai nella scuderia di Cologno Monzese. Alla domanda “Chi prenderei dalla Rai?”, Berlusconi jr ha risposto senza esitazioni: “Sempre Fiorello“. L’AD di Mediaset ha ammesso di nutrire una grande stima per il mattatore che quest’anno ha conquistato il pubblico con il suo morning show di successo Viva Rai2. “Abbiamo un rapporto bellissimo”, ha dichiarato Berlusconi, “ma le poche volte che ci sentiamo parliamo di tutto tranne che di televisione”.
L’interesse di Mediaset per Fiorello arriva in un momento di grande rinnovamento per l’azienda, che punta a elevare la qualità dei propri contenuti puntando su volti noti ed amati dal pubblico. Fiorello, che ha mosso i primi passi proprio a Mediaset negli anni Novanta con Karaoke, potrebbe essere la scelta giusta per inaugurare una nuova stagione all’insegna dell’intrattenimento intelligente e familiare. Difficilmente però Fiorello lascerà la Rai a breve. Dopo il successo di Viva Rai2, lo showman siciliano potrebbe essere confermato anche per la prossima stagione. L’ammirazione di Berlusconi jr però lascia aperta la porta di un possibile ritorno a Mediaset in futuro. Sarebbe un colpaccio per l’azienda.