News

Denise Pipitone, il racconto di Piera Maggio: “Il segreto che ho dovuto nascondere”

Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, è stata ospite del programma di Canale 5 Verissimo ieri, domenica 9 ottobre. Insieme alla conduttrice, Silvia Toffanin, ha ripercorso la sua storia e quella della scomparsa di Denise, avvenuta il 1° settembre del 2004 a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.

Denise Pipitone, le parole di Piera Maggio

Denise Pipitone è sparita mentre si trovava nei pressi della casa della nonna materna, a Mazara del Vallo. Da quel momento, Piera Maggio non si è mai arresa e, sebbene siano passati 18 anni, non ha perso la speranza.

Per me Denise è viva. Io ci credo tantissimo”, ha detto a Verissimo. E ha aggiunto: “La paura che abbiano fatto del male a mia figlia c’è, ma io ho sempre detto che la cercherò fino a prova contraria. Smetterò quando ci sarà una prova che lei non c’è più”.

Leggi anche

Denise Pipitone, il nuovo appello dei genitori: “Impossibile che Matteo Messina Denaro non sappia”

Come si legge su DonnaClick.it, la mamma di Denise ha anche parlato delle diverse segnalazioni arrivate nel corso degli anni: “Cerco di rimanere con i piedi per terra. Ma ogni volta è un dolore lancinante per me incontrare quelle bambine. Ho sempre paura che sia traumatico anche per loro e di lasciare in loro un brutto ricordo”.

In merito al matrimonio con Tony Pipitone, di cui Denise porta il cognome pur non essendo sua figlia, Piera Maggio ha raccontato: “Mio marito non poteva avere figli. Abbiamo optato per l’inseminazione artificiale con un donatore. Così è arrivato mio figlio Kevin“, che oggi ha 29 anni.

Leggi anche

Piera Maggio a Domenica In: “Finché non ci sarà una prova certa, io andrò avanti”

Qualche anno dopo l’arrivo di Kevin, il rapporto della coppia si è incrinato: “Lui è andato a lavorare fuori, io sono rimasta sola con Kevin. Da quando è partito la nostra relazione è totalmente naufragata. A un certo punto il nostro matrimonio era diventato di facciata e lui ne era consapevole”. Così Piera Maggio ha iniziato una relazione con Pietro Pulizzi, da cui è nata Denise: “È stata una bambina desiderata e cercata. Ringrazio Dio di avermela data. Quando è nata, è stata una gioia immensa”.

Nel momento in cui è scomparsa Denise Pipitone, è emersa la verità: Maggio ha dovuto rendere pubblico che era figlia di Piero Pulizzi, oggi suo marito: “Allora Tony mi chiese ancora una volta di lasciare le cose così come stavano. Ma io non volevo più vivere nella menzogna. Abbiamo subito presentato le carte per la separazione”.

Redazione