Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sicilia e Parigi si incontrano nel nuovo film di Leonardo Pieraccioni, “Pare parecchio Parigi”, grazie alla presenza dell’attore siciliano Nino Frassica. La pellicola porta sul grande schermo una storia di sogni, emozioni e legami familiari, con un cast d’eccezione e una chicca: la presenza dell’attore e comico messinese.

Riprese iniziate per “Pare parecchio Parigi” con un cast d’eccezione

Le riprese del film, prodotto da Levante con Rai Cinema, sono iniziate il 26 giugno a Roma e vedono come protagonisti lo stesso Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua e, naturalmente, il nostro richiestissimo Nino Frassica, che aggiunge un tocco di calore e autenticità alla storia, rendendo il film ancor più affascinante.

Una storia di sogni e famiglia nel film dedicato ai fratelli Bugli: la trama

La trama del film è ispirata alla storia vera dei fratelli Michele e Gianni Bugli, che nel 1982, per esaudire il desiderio del padre malato, fingono di portarlo a Parigi pur non uscendo mai dal loro podere. Pieraccioni dedica il film a loro e a tutti i sognatori, dimostrando che l’immaginazione può portarci lontano, anche se non possiamo viaggiare fisicamente. Nino Frassica interpreta il ruolo del padre malato, che sogna di visitare Parigi con i suoi figli, interpretati da Pieraccioni, Francini e Bevilacqua. Il viaggio immaginario diventa un’occasione per i fratelli di riavvicinarsi e riconciliarsi con il padre, dimostrando che l’amore e la famiglia sono più forti di qualsiasi distanza.

Nino Frassica protagonista anche nella nuova stagione di “Don Matteo 14”

Ma l’impegno di Nino Frassica non si ferma qui: l’attore siciliano è infatti presente anche nel set della nuova stagione di “Don Matteo 14“, dove dà il volto al maresciallo Cecchini. La Lux Vide, società di produzione della serie, ha condiviso una foto dal set con Frassica, Maria Chiara Giannetta, il produttore Luca Bernabei e il regista Riccardo Donna, sottolineando l’emozione e l’entusiasmo che caratterizzano l’inizio delle riprese. Nino Frassica, con la sua inconfondibile simpatia e il suo talento, è una delle colonne portanti di “Don Matteo” e si conferma ancora una volta un attore versatile e amatissimo dal pubblico. “Pare parecchio Parigi” e “Don Matteo 14” sono solo due delle tante occasioni per ammirare il talento dell’attore siciliano che sta trascorrendo una vera e propria stagione fortunata, essendo molto richiesto in film e in tv.

Articoli correlati