Piero Sala, produttore di Ficarazzi in vetta alle classifiche della musica online. Il famosissimo brano “Bambola” di Matteo Milazzo è stato realizzato da lui e grazie alle innumerevoli condivisioni tra gli influencer social network cinese torna in auge.
Il successo della canzone lanciata nel 2017 è stato incredibile e dopo sei anni diventa disco d’oro. Il tutto grazie anche a TikTok e all’ostinazione di un produttore palermitano. È una storia tipica del mondo dei social di oggi quella di “Bambola”, la canzone di Matteo Milazzo, prodotta e musicata dalla Air Music del produttore di Ficarazzi Piero Sala. Grazie alla potenza del social network cinese più in auge del momento è diventata il brano più condiviso nella piattaforma di videosharing a oggi nel 2023, accompagnando i video di almeno 13 mila e 600 TikToker certificati.
Questa canzone è diventata una vera e propria hit e nel locale Nennella di Napoli il brano è utilizzato per intrattenere il pubblico. Ma non solo: ha anche raggiunto le strade della movida di tutta Italia più frequentate dai giovani come un tormentone che ha scombussolato le regole classiche delle classifiche. Inoltre ha conquistato i nuovi media online, portandolo a toccare, sei anni dopo la sua prima uscita e due dopo il passaggio a X factor dello stesso Matteo Milazzo, la cima del disco d’oro.
A condividere questa gioia incredibile sono sia il cantante che il produttore di “Bambola” Piero Sala, responsabile dello studio di produzione “Air music” a Ficarazzi, diventato punto di riferimento sociale per decine di giovani aspiranti cantanti e artisti del sud Italia, che lo hanno scelto come una sorta di “talent scout del popolo”. “Un modo alternativo e allo stesso tempo produttivo – dice Sala – per togliere i giovani dalla strada e dare loro voce. In Sicilia, per esempio, abbiamo tanti artisti inespressi provenienti da luoghi impensabili. Basta solo dare loro una possibilità. Il bello dell’arte è questa imprevedibilità e non mi aspettavo che “Bambola” potesse avere una ennesima nuova vita. Solo il video ufficiale ha raggiunto 32 milioni di visualizzazioni su YouTube. Tutto partito da Ficarazzi. Non è magia. Solo ostinazione e professionalità”.