Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il ponte di Ognissanti porterà con sé il freddo. L’alta pressione che in questi giorni sta interessando il nostro Paese, quindi, non persisterà ancora a lungo. Nella giornata di Martedì 29 ottobre una prima perturbazione atlantica porterà piogge al Nord, mentre il Centro-Sud rimarrà ancora in attesa.

Mercoledì 30 ottobre ci sarà la vera svolta, con l’irruzione di venti più freddi di Bora. Il clima sarà decisamente più freddo al Nordest e sui versanti adriatici, mentre le temperature caleranno un po’ ovunque.

Piogge e temporali colpiranno anche la Sicilia e qualche precipitazione interesserà anche il Nord. Nella giornata di giovedì 31 ottobre il maltempo si sposterà al Sud, migliorando altrove, seppur momentaneamente. Il ponte di Ognissanti e i giorni successivi saranno rovinati da una serie di perturbazioni. Venerdì 1 novembre piogge e temporali dalla Sardegna verso il Lazio e il Sud, mentre sabato 2 novembre ci saranno ancora piogge al Sud.

Arriverà quindi una seconda e più intensa perturbazione, che inizierà a colpire il Nord, per poi scendere verso il Centro nella giornata di domenica 3. Tutto questo verrà accompagnato da temperature inferiori anche di 10 gradi rispetto al weekend che è appena trascorso.

Articoli correlati