Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nella calda giornata di oggi a Palermo, caratterizzata da temperature elevate, qualcosa di straordinario ha attirato l’attenzione di tutti. Mentre la premier Giorgia Meloni partecipava a una riunione in Prefettura, in occasione della commemorazione della strage di via D’Amelio, nella storica piazza Verdi, di fronte al Teatro Massimo, si è verificato un evento incredibile. Un uomo, apparentemente sulla quarantina, ha preso una decisione inaspettata che ha lasciato tutti senza parole. Lo racconta BlogSicilia.

Il gesto generoso

L’uomo, vestito con una maglietta blu scura e bermuda jeans, ha aperto il suo portafoglio e ha iniziato a gettare banconote da 50 euro per terra. Questo gesto  è stato osservato da alcuni turisti che stavano scattando foto e selfie di fronte al famoso teatro. La scena è stata davvero surreale, mentre le persone rimanevano attonite di fronte a quanto stava accadendo. Tuttavia, un video registrato da un passante testimonia la reazione dei palermitani presenti in quel momento.

L’effetto “molliche di pane”

Come piccioni che vedono delle molliche di pane per terra, una decina di persone si è immediatamente precipitata per raccogliere le banconote rimaste sull’asfalto. È stato un momento di pura euforia, con le persone che cercavano di raccogliere il maggior numero possibile di soldi. Secondo quanto riferito da un testimone oculare, l’uomo avrebbe gettato circa 2000 euro a terra. Dopodiché, con un monopattino al seguito, si è dileguato tra le strade del centro, lasciando dietro di sé solo una lunga scia di soldi.

Ipotesi e speculazioni

Di fronte a un gesto così insolito, molti si sono interrogati sul motivo di questa generosa azione. Alcuni ipotizzano che sia stato un effetto del caldo estivo che sta affliggendo Palermo da giorni, che potrebbe aver portato a un comportamento fuori dal comune. Altri invece suggeriscono che l’uomo abbia voluto fare un’azione di beneficenza spontanea o cercare visibilità sui social media. Non mancano nemmeno le supposizioni su una possibile candid camera.