Pippo Baudo è uno dei personaggi del mondo dello spettacolo più amati. Il conduttore siciliano oggi ha 88 anni e la sua assenza dal piccolo schermo si fa sentire: da un po’ di tempo non appare spesso in tv e, proprio per questo, è molta la curiosità intorno alle sue condizioni di salute. Qualche mese fa è intervenuto nel corso di Domenica In, in collegamento telefonico per salutare Michele Guardì. Il regista gli aveva proposto una rubrica all’interno de I Fatti Vostri, ma il progetto non mai andato in porto.
Nei giorni scorsi il nome del conduttore è tornato alla ribalta, in occasione del compleanno di Pierfrancesco Pingitore. Lo storico regista del Bagaglino ha compiuto 90 anni ed è stato festeggiato da tanti amici e personaggi del mondo dello spettacolo, tra i quali anche Pippo Baudo. Nelle foto scattate in occasione della festa, il presentatore siciliano è apparso in sedia a rotelle, ma sereno e sorridente. Nelle fotografie e nei video è in gran forma, con la sua solita verve.
I festeggiamenti si sono svolti nella villa di Martufello, che si trova a Sezze, in provincia di Frosinone. Tra gli ospiti, Valeria Marini, Maurizio Mattioli, Gabriella Labate e Manuela Villa che ha cantato Roma non fa la stupida stasera mentre Pingitore soffiava le sue candeline.
Le fotografie con Baudo hanno rapidamente fatto il giro del web, ottenendo attenzione e affetto da parte del pubblico, che continua ad apprezzarlo come icona della televisione italiana. Pingitore, parlando al Corriere della Sera, ha commentato la partecipazione di Pippo Baudo: “Siamo legati da una profonda amicizia. Si è divertito, è stato bene, è stata una giornata molto bella. Anche se c’erano parenti e amici di diversa estrazione che magari si conoscevano poco, si è stabilita un’atmosfera di grande cordialità, in cui anche Pippo è stato al centro”. “Pippo è sempre Pippo” – ha commentato Valeria Marini – “l’ho trovato bene, molto meglio dell’ultima volta che l’avevo visto. Sono sicura che tornerà in ottima forma. Era proprio sereno, psicologicamente molto tranquillo”.