Cultura&Spettacoli

Pippo Baudo compie gli anni, Fiorello lo festeggia a Viva Rai2!

Pippo Baudo compie 87 anni e Fiorello lo ha festeggiato con tutto il cast a Viva Rai2!, con una telefonata in diretta e un ‘Tanti auguri!‘ cantato in coro. “Che effetto ti fa guardare la televisione e vedere che in ogni cosa oggi c’è sempre un pezzetto di Pippo Baudo?”, gli ha chiesto lo showman siciliano. “Ma non lo so… non sono così presuntuoso”, ha risposto Pippo.

“Ma no! Te lo dico io Pippo, è così. Hai seminato benissimo. Hai tracciato la strada e noi la stiamo seguendo tutti quanti, tutti. Chi fa questo mestiere oggi segue la strada tracciata dal grande Pippo”, ha replicato Fiorello “Sono il maestro”, ha riso Baudo.

Sanremo 1995

Fiorello ha parlato anche del Festival di Sanremo del 1995, quando partecipò al festival come concorrente con Finalmente tu: “Ti ricordi cosa mi dicesti, Pippo? ‘Fiorello! Sei entrato Papa e sei uscito cardinale!”, e così fu, perché il siciliano non vinse e si allontanò nervoso dalla città ligure.

Leggi anche

La Sicilia nel cuore di Fiorello: “È bella così com’è, sento sempre la nostalgia”

Amadeus

E poi il riferimento ad Amadeus: “È bravo, è simpatico, è anche siciliano e si vede. Lo dico anche con un po’ di rammarico”, ha ironizzato Baudo. E Fiorello: “Eh Pippo, ormai ci siamo: Amadeus fa cinque festival di fila, ormai ti raggiunge!”. E Baudo: “Ma io ne ho fatti tredici! Campa cavallo! Tredici sono tanti!”.

Infine, l’invito di Fiorello a Baudo: “Senti Pippo, noi ti facciamo ancora tanti auguri! Ti vogliamo bene e sappi che noi ti aspettiamo sempre. Noi ora finiamo, ma l’anno prossimo, chi lo sa cosa potrà succedere, ma se dovesse esserci un’altra edizione, promettimi che verrai alla prima puntata”. E Baudo: “Allora, io te lo prometto, anzi, te lo garantisco anche, sono sicuro che la prossima edizione ci sarà perché tu la farai”.

Leggi anche

Auguri Pippo Baudo! Il re della tv italiana compie 87 anni

“Ti abbracciamo fortissimo e ti diciamo una cosa che dici sempre tu. Evviva Pippo Baudo!!, ha concluso Fiorello.

Redazione