Pippo Baudo tornerà presto in tv? L’argomento è tornato nuovamente molto popolare, dopo la puntata di Domenica In del 3 marzo, grazie a una proposta di Michele Guardì. Tanti telespettatori sperano in un ritorno del “Superpippo nazionale” sul piccolo schermo: il conduttore che ha scritto importanti pagine della storia dell’intrattenimento in Italia, ormai da un po’ di tempo, si vede solo in occasioni di ospitate o interventi, ma mai alla conduzione di un programma o di una rubrica.
Michele Guardì, ospite di Mara Venier a Domenica In, ha chiesto a Baudo di gestire una rubrica all’interno del programma “I fatti vostri”, poiché lo ritiene la persona migliore con cui ripercorrere la storia della televisione italiana. L’occasione è arrivata grazie a una telefonata del presentatore di Militello Val di Catania: “Pippo ti voglio chiedere una cosa“, ha esordito Guardì, che ha detto che lo vorrebbe nel cast per curare una rubrica.
“Sono i 70 anni della nostra televisione e tu sei la televisione. Ne parlavo prima con Giovanna Flora al telefono, ti voglio fare un pubblico invito per ”I Fatti Vostri”. Possiamo, settimanalmente, con te ripercorrere la storia della televisione e così ci spieghi, ci racconti e ci dici? Ci piacerebbe tantissimo, c’è qui Tiberio Timperi che sta annuendo giustamente, che dici?”. Rispondendo alla domanda, Pippo Baudo non ha escluso questa possibilità. Al contrario, ha replicato: “Possiamo pensarci”. La proposta è stata accolta anche con entusiasmo da parte dei presenti. Non resta che attendere per scoprire se davvero il conduttore tornerà in tv.
Foto: Depositphotos.com.