Categorie EnogastronomiaNews

Azienda siciliana premiata a Bruxelles per due prodotti al pistacchio di Bronte

Il pistacchio di Bronte è un prodotto noto e amato in tutto il mondo: la bontà di questo ingrediente è protagonista nelle creazioni dell'azienda Bacco, che ha ricevuto il Tre Stelle Superior Tast Award. In particolare, il riconoscimento è stato assegnato a due prodotti: il Panbacco al pistacchio e la crema "Tre ingredienti". Il premio viene assegnato dall'International Taste and Quality Institute, che ha sede a Bruxelles.

Il Panbacco al pistacchio è una versione siciliana del classico panettone, che viene realizzata con 56 ore di lavorazione artigianale e lievita naturalmente, senza aggiunta di conservanti. Viene farcito con crema al pistacchio. La crema "Tre ingredienti", invece, è il prodotto di punta della linea Natura Nostra, ed è stata pensata per chi soffre di disturbi alimentari e intolleranze.

Viene preparata con pistacchio di Bronte dop, zucchero e olio d'oliva (della varietà Nocellara dell'Etna). Non contiene olio di palma, glucosio, ogm e lattosio e non vengono aggiunti grassi. I prodotti dell'azienda Bacco di Bronte sono esportati in 40 Paesi del mondo e vengono realizzati con pistacchio coltivato nel distretto, con manodopera locale.

Redazione