Il controllo della privacy su Facebook è uno dei problemi più avvertiti dagli utenti, ma sono in arrivo alcune novità che potrebbero migliorare la gestione dei contenuti: ad annunciarlo, il team che lavora sul social network, in una conferenza stampa.
Si tratta di una serie di modifiche che ottimizzeranno la gestione e la visibilità di alcune funzionalità, che ne spiegheranno meglio il signficato ai numerosi utenti. Vediamo nello specifico di cosa si tratta e cosa camberà per la vostra privacy su Facebook:
- "Privacy Checkup": sicuramente, una delle novità più significative, è una funzionalità che ricorda all'utente con chi sta condividendo un determinato contenuto, per aumentare la consapevolezza in merito ai contatti che potranno vedere quanto pubblicato. Per poter ulteriormente ottimizzare le operazioni relative alla privacy, inoltre, Facebook spiegherà in dettaglio il significato delle diverse opzioni di condivisione, rendendole più chiare.
- Copertine private: attualmente, la copertina del diario è un contenuto che rimane necessariamente pubblico, ma in futuro gli utenti potranno scegliere di rendere private le vecchie copertine.
Per migliorare le impostazioni relative alla privacy su Facebook, il team di lavoro esegue più di 4.000 indagini al giorno, in 27 lingue diverse.