Torna l’appuntamento annuale con lo sport e l’impegno sociale portato avanti dall’Acsi Sicilia Occidentale in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Palermo.
La sesta edizione della “StraPapà – StraPalermo” animerà il capoluogo siciliano dal 12 al 14 maggio. I vincitori conquisteranno il “Trofeo Conca d’Oro“. Nell’ultima edizione 50.000 persone, tra partecipanti, familiari e simpatizzanti hanno partecipato alla manifestazione. Genitori e figli, favoriti anche dalla promozione in oltre 150 Istituti scolastici e attraverso i numerosi partner e sponsor.
Il programma e tutti i particolari sono stati annunciati nel corso della conferenza stampa svoltasi al Centro Commerciale Conca d’Oro alla presenza, tra gli altri dell’assessore allo Sport Sabrina Figuccia; di Nicola Fabio Corsini; di Salvo Di Bella e Domenico Totaro, organizzatori della manifestazione; del proprietario e del direttore dello stesso Centro Commerciale, Andrea Zamparini e Andrea Chiarioni. Main sponsor è il Centro Commerciale Conca D’Oro di Palermo.
“Lo sport è ciò che più di tutto è in grado di trasmettere un modello di vita e pratiche di comportamento virtuose. – afferma Andrea Chiarioni – Siamo molto orgogliosi di essere partner principale per questa manifestazione, che coinvolge tutta la città a partire dai più piccoli lanciando un messaggio di benessere, divertimento e unione”.
La manifestazione podistica prenderà il via domenica 14 maggio al mattino ma l’evento nel suo complesso partirà da venerdì 12 maggio con l’allestimento in Piazza Castelnuovo di un vero e proprio Villaggio, all’interno del quale sarà possibile partecipare a numerose attività.
Foto da SiciliaRunning.