Poliziotto uccide la moglie e poi si suicida con la pistola d’ordinanza. Una vicenda sconvolgente, avvenuta a Ragusa la scorsa notte, nell’abitazione della coppia. I due avevano due figli, di 6 e 7 anni.
A premere il grilletto è stato un assistente capo di 42 anni in servizio alla questura centrale di Ragusa, Simone Cosentino, che ha ucciso la moglie 33enne, Alice Bredice. La donna è stata sorpresa nel sonno. Prima di compiere il tremendo gesto ha scritto un messaggio sul suo profilo Facebook: “Ti ho dedicato tutta la mia vita. Ti amo”.
La coppia si era conosciuta in Piemonte e si era sposata otto anni fa. A dare l’allarme sarebbe stata una delle bambine: gli investigatori sono giunti sul posto, dove hanno trovato i cadaveri e la pistola d’ordinanza. Gli agenti della Squadra mobile di Ragusa stanno cercando di ricostruire cosa possa essere accaduto.
Chi ha conosciuto Cosentino lo descrive come un uomo allegro, innamorato della moglie. Anche i colleghi lo ricordano come una persona senza problemi. Alice Bredice era rientrata da qualche giorno da Torino, sua città d’origine, dove aveva trascorso la Pasqua.