Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È attivo in ogni parte della Sicilia il servizio Poste Delivery Web di Poste Italiane, che permette di spedire il proprio bagaglio in Italia o all’estero, prenotando dal pc o dallo smartphone. Come utilizzarlo e tutti i dettagli.

Come usare Poste Delivery Web in Sicilia

Per aggirare l’ostacolo delle valigie che, in alcuni casi, possono essere troppo ingombranti o difficili da trasportare, si può richiedere il servizio di Poste Italiane.

Siamo entrati nel vivo dell’estate e del periodo in cui sempre più persone organizzano le proprie vacanze, con la necessità di gestire bagagli o il trasporto di oggetti anche pesanti.

Basta collegarsi al sito dell’azienda, cercare Poste Delivery Web e inserire i dati richiesti, le dimensioni, il peso e le località di spedizione. Poste si occuperà di eseguire il ritiro gratuito direttamente all’indirizzo indicato ed effettuerà la consegna presso l’indirizzo specificato dal cliente.

Si può scegliere tra diverse opzioni: il ritiro a domicilio, senza costi aggiuntivi, oppure effettuare la spedizione da uno dei 769 uffici postali o dagli oltre mille PuntoPoste presenti nelle nove province della Sicilia.

Poste Delivery Web permette di spedire pacchi e bagagli fino a 30 kg di peso e 150 cm come somma delle tre dimensioni, con una consegna prevista da 1 a 4 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione.

La spedizione, inoltre è sotto controllo, poiché è possibile monitorare lo stato della spedizione, dalla partenza, fino all’arrivo a destinazione, semplicemente collegandosi al sito di Poste Italiane e inserendo il numero di spedizione nel campo “Cerca Spedizione”.

I clienti, inoltre, hanno a disposizione una sezione archivio, in cui consultare lo stato delle spedizioni, una rubrica in cui salvare e gestire i contatti preferiti e una sezione bozze, in cui salvare le spedizioni non concluse.

Bastano 4 passaggi per la spedizione:

  1. Scegliere la località o il Paese di destinazione e i servizi accessori e verificare il prezzo.
  2. Inserire i dati del mittente e del destinatario, scegliere come affidare la spedizione e come recapitarla.
  3. Verificare i dati inseriti e completa l’acquisto. L’utente riceverà una e-mail con il riepilogo dell’ordine e le istruzioni per la consegna.
  4. Scaricare e stampare subito la Lettera di Vettura oppure, per le spedizioni nazionali, mostrare semplicemente il Codice2D all’operatore dell’ufficio postale o del Punto Poste.

Articoli correlati