Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

LA PRESIDENTE LUISA TODINI INTERVIENE AL FORUM 2016 IN PREVIDENZA

Poste Italiane, da sempre al servizio delle imprese e dei cittadini, vuole essere un motore di sviluppo inclusivo anche nel campo del welfare

Roma, 21 aprile 2016 – La Presidente di Poste Italiane Luisa Todini è intervenuta oggi al Forum 2016 In Previdenza, promosso dalla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti in collaborazione con  Il Sole 24 Ore, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, svoltosi a Roma presso il Grand Hotel Plaza. Nel corso della tavola rotonda dedicata al tema “Previdenza, Welfare, economia: Strategie per una crescita condivisa”, moderata da Bruno Vespa, alla quale hanno partecipato tra gli altri il Dott. Luigi Abete, l’On.le Cesare Damiano, l’On.le Giancarlo Giorgetti e il Sen. Maurizio Sacconi, la presidente Todini ha illustrato il ruolo di primo piano che Poste Italiane svolge già oggi nel settore previdenziale e assicurativo attraverso la sua controllata Poste Vita, soffermandosi poi sulle prospettive di sviluppo per i prossimi anni e sull’offerta messa a punto per soddisfare le crescenti esigenze degli italiani in tema di welfare.

“Poste Italiane” – ha osservato la presidente Todini – “è dal 1862 al servizio dei cittadini con i suoi servizi di comunicazione, di pagamento e di raccolta del risparmio. Il settore del welfare è strategico per continuare a svolgere questa missione storica in modo efficace: prepararsi ad integrare la pensione ‘pubblica’ o ad affrontare seri problemi di salute e imprevisti di altro genere è un’esigenza sempre più sentita dalle famiglie in un contesto in cui le risorse a disposizione dello Stato tendono purtroppo a ridursi. Così come per il passaggio all’economia digitale, anche per quanto riguarda il welfare Poste Italiane vuole essere un motore di sviluppo inclusivo, in un’ottica di rendimento, garanzia e sicurezza per tutti i cittadini”.

                                 Posteitaliane

Maria Grazia Lala

Responsabile Comunicazione Territoriale Sicilia

* via A. De Gasperi 103 -90146 Palermo

'    091 6587189 

Fax   091-6587044

lalam@posteitaliane.it