Poste Italiane – Palermo – Apertura pomeridiana in 54 uffici postali

Apertura pomeridiana in 54 uffici postali è possibile anche prenotare tramite l’App

L’azienda prosegue nel processo di digitalizzazione e modernizzazione

I cittadini potranno accedere alla rete internet con pc, smartphone o tablet

 

E’ possibile prenotare da mobile il ticket di attesa per gli uffici postali, monitorare una spedizione, pagare bollettini, inviare raccomandate e telegrammi ed effettuare bonifici e pagamenti.

 

 

Con l’attivazione dei turni pomeridiani presso gli uffici di Terrasini e di Piazza Verdi, salgono a 54 le sedi a Palermo e provincia aperte al pubblico su tutto l’arco della giornata. Poste Italiane, da sempre attenta alle esigenze della clientela, ha disposto il prolungamento dell’orario di apertura per 54 uffici di Palermo e provincia con orario continuato: 8.20-19.05  dal lunedì al venerdì  e  8.20-12.35  il sabato.

La clientela può quindi rivolgersi nel pomeriggio agli sportelli degli uffici postali a doppio turno per accedere ai servizi di Poste Italiane, sia finanziari che postali, oltre che ai prodotti previdenziali e assicurativi di PosteVita e a quelli di telefonia di PosteMobile.

Presso le sedi interessate dalla modifica di orario sono a disposizione, 24 ore su 24, gli sportelli automatici per il prelievo del contante ATM Postamat che, oltre alle comuni operazioni di uno sportello bancomat, permettono di pagare i bollettini di oltre 2.000 tipologie di conto corrente postale e di ricaricare la carta prepagata Postepay. A Palermo e provincia sono operativi 150 sportelli ATM Postamat.

Ma non è tutto. In 56 uffici postali è attivo l’App ufficio postale, applicazione utilizzabile da smartphone e tablet che permette di effettuare in modo semplice numerose operazioni postali e finanziarie in mobilità. La nuova App Ufficio Postale è rivolta a tutti i cittadini, anche a coloro che non sono in possesso di strumenti finanziari BancoPosta: conto corrente, Postepay, ma che sono invece interessati ai servizi offerti dall’ufficio postale come invio corrispondenza e bollettino.
 

 

Si tratta di un’applicazione informatica con cui è possibile richiedere il ticket elettronico che permette di prenotare in mobilità il proprio biglietto per la fila in ufficio postale.

L’effetto dell’applicazione sarà quello di ridurre i tempi di attesa in quanto il cliente può programmare per tempo la visita e  presentarsi in ufficio a ridosso del suo appuntamento.

E’ un nuovo contributo di Poste Italiane allo sviluppo inclusivo con l’ampliamento della platea di cittadini che potranno eseguire alcune, delle principali operazioni, disponibili in un ufficio postale utilizzando una unica applicazione digitale semplice, sicura e alla portata di tutti.
Infine sono 15 gli uffici postali di Palermo e provincia dotati di Wi-Fi gratuito e facile. Per conoscere ogni informazione utile di uffici postali, orari e servizi, è possibile consultare il sito www.poste.it e chiamare il numero verde gratuito 803 160. 

                                  Posteitaliane

Maria Grazia Lala

Responsabile Comunicazione Territoriale Sicilia

* via A. De Gasperi 103 -90146 Palermo

'    091 6587189 

Fax   091-6587044

lalam@posteitaliane.it

Staff Siciliafan