Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

01Attivo da oggi  il nuovo servizio per i cittadini, i professionisti e le imprese

Palermo 3 ottobre 2014– La tecnologia di Poste Italiane fa compiere un nuovo passo avanti alla qualità dei servizi: da oggi  è possibile spedire raccomandate da casa o dall’ufficio grazie alle innovazioni del “postino telematico”.

Il portalettere dotato di strumenti telematici potrà accettare le Raccomandate, anche con avviso di ricevimento, destinate a tutto il territorio nazionale e rilasciare  la ricevuta di spedizione al mittente, che potrà compiere l’operazione comodamente dalla propria abitazione o dall’ufficio senza recarsi all’ufficio postale. La raccomandata a domicilio può essere richiesta chiamando il numero verde di Poste Italiane 803.160 o tramite il sito www.poste.it. Il servizio è disponibile su tutto il territorio nazionale nelle località servite dal portalettere dotato di palmare, e il pagamento della spedizione può avvenire utilizzando le più comuni carte di pagamento.

 

Poste Italiane rinnova costantemente la gamma di servizi di corrispondenza disponibili a domicilio con l’obiettivo di offrire ai cittadini, ai professionisti e alle imprese servizi a valore aggiunto in grado di portare l’ufficio postale a casa del cliente. Grazie al “Postino Telematico” sono a disposizione “a domicilio” a Palermo e provincia molti servizi postali e finanziari quali, ad esempio, il pagamento dei bollettini di conto corrente postale, la possibilità di concordare il recapito delle raccomandate che non sono state consegnate per assenza del destinatario (servizio Chiamami), la possibilità di scegliere modalità di di consegna personalizzata della corrispondenza (servizi Seguimi, Aspettami e Dimmiquando).

 

Grazie ai più moderni dispositivi per i servizi in mobilità (palmare, stampante e pos) i portalettere sono oggi in grado di effettuare più rapidamente le operazioni di consegna della corrispondenza.

 

E’ possibile prenotare la visita di un portalettere chiamando il numero gratuito 803.160 o sul sito www.poste.it 

A cura di LALA MARIA GRAZIA