Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Vi è mai capitato di prendere a morsi le labbra, una mano, o il viso del vostro partner per gioco? In molti – ne siamo sicuri – risponderanno di sì a questa domanda. Forse non vi siete mai chiesti il perché di questo comportamento, ma adesso è la scienza ad aver ricercato le ragioni di questa forma di… amore. 

Tale istinto, a quanto pare, in un certo senso ha delle basi "scientifiche". Secondo un gruppo di studiosi dell'università di Yale, infatti, questo atteggiamento è chiamato "aggressione tenera" ed è un meccanismo di controllo delle nostre emozioni. In altre parole, quando si sente il bisogno di mordere bonariamente qualcuno significa che il sentimento provato è così forte da non essere capaci di controllarlo.

 Come spiega la professoressa Oriana Aragon, "l'uomo utilizza diversi meccanismi regolatori che permettono di controllare ed equilibrare le proprie emozioni. In questo caso succede che esprimiamo i nostri sentimenti in modo inaspettato, con delle azioni che apparentemente dicono il contrario di ciò che realmente sentiamo e sembra che questi meccanismi giochino un ruolo fondamentale nel mantenere il nostro equilibrio emozionale".