Liti condominiali il cui argomento fondante è… il preservativo. Accade veramente a Viterbo, nel Lazio. Quanto scrive "Il Messaggero" è al limite del surreale:
A Viterbo i preservativi piovono dal cielo. E qualcuno, giustamente, si arrabbia. Succede al Murialdo, popoloso quartiere alle pendici dei monti Cimini. Qui, in un grande condominio c'è qualche inquilino che ha il vizio di buttare i profilattici della finestra: usati, ça va sans dire. Degrado massimo, igiene calpestata.
La caccia al colpevole è cominciata e, in attesa di passi avanto nelle indagini (l'esame del dna?), ecco che qualche condomino ha fatto un po' di pulizia raccogliendo, con le dovute precauzioni, i condom e mettendoli in una busta trasparente appesa nell'atrio del palazzo. Con un cartello di avvertimento: «Siete pregati di non buttare i preservativi dalla finestra». Una richiesta legittima. Sotto, però, qualcun altro ha aggiunto insulti e minacce. Nelle prossime notti si saprà se la richiesta, rafforzata dalle minacce, verrà ascoltata.