Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ultime occasioni per godersi le giornate al mare nelle aree meridionali. A dirlo, gli esperti de ilmeteo.it, che annunciano una "svolta termica più significativa anche per il Centro Sud nel corso della prossima settimana. La circolazione si orienterà da Nord, con l'arrivo di venti freschi settentrionali e sensibile, generale calo della temperatura, su livelli di autunno inoltrato, tra il 18 e il 22 del mese, su tutto il Paese, con valori inferiori alle medie di 5-6°. L'aria da Nord porterà altre occasioni per locali piogge, questa vota più probabili sulle regioni centro-meridionali".

La situazione, al Nord, muterà prima: "Breve fase con generale aumento della pressione per oggi e bel tempo prevalente da Nord a Sud. Ma l'arrivo di una circolazione più umida e instabile atlantica verso le regioni settentrionali, già da domani, porterà più nubi, rovesci e temporali sparsi, localmente forti". "L'instabilità proseguirà sulle regioni settentrionali anche nel corso dei prossimi giorni. Piogge da domani anche su alta Toscana e tra giovedì e venerdì precipitazioni irregolari si estenderanno all'Umbria, al Lazio, localmente alle Marche e all'Abruzzo. Alta pressione che persisterà, invece, sulle regioni meridionali".

Ancora bel tempo al Sud, dunque, ma con le ore contate. Nel corso del weekend, in Sicilia, le temperature toccheranno punte di 33-34°.