Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Situazione meteo instabile in questi giorni, con frequenti piogge, anche di forte intensità. Già nella giornata di oggi, mercoledì 6 novembre, è stata diramata un’allerta meteo gialla per parte della Sicilia.

Il maltempo, secondo gli esperti, potrebbe continuare a interessare tutta l’Italia per diversi giorni, raggiungendo una fase più intensa da venerdì 8 novembre. A portare queste condizioni è una nuova perturbazione, alimentata dall’area oceanica e spinta da venti di Libeccio e Scirocco verso l’Italia.

Le piogge interesseranno il Nord (soprattutto Lombardia e Nordest), il Centro (regioni tirreniche e Umbria) e quasi tutte le regioni del Sud. Giovedì 7 novembre il fronte perturbato insisterà sulle regioni meridionali con locali nubifragi, mentre al Centro-Nord pioverà in serata, dopo una prima parte della giornata più soleggiata.

La situazione non tenderà a migliorare nei giorni successivi. Si prevede, infatti, l’arrivo di altre perturbazioni, anche più fredde. Il risultato saranno piogge abbondanti o molto abbondanti al Nord, sulle regioni tirreniche e al Sud.

Articoli correlati