Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

"Se stai leggendo, vuol dire che l’intervento non è andato bene". È struggente la lettera che Peggy Summers ha scritto a sua figlia Hannah prima di morire per un cancro ai reni. La donna, una statunitense di 55 anni, prima di andarsene ha lasciato un messaggio a ciascuno dei suoi figli; Hannah, 18 anni, ha deciso di condividere su Twitter il messaggio per far notare ai giovani quanto sia importante avere un contatto affettivo con mamma e papà. 

Tutto è cominciato nel 2016, quando a Peggy è stato diagnosticato un tumore al quarto stadio. Prima di sottoporsi all’operazione chirurgica, la 55enne ha deciso di scrivere le lettere ai figli e al marito. L’intervento era andato riuscito, ma la malattia purtroppo ha avuto la meglio 4 mesi più tardi. La lettera è davvero commovente: 
 


"Mi dispiace. Ho fatto il possibile per battere questa terribile malattia, ma credo che Dio avesse altri piani per me. Per favore, non essere arrabbiata. Le cose spiacevoli accadono nella vita. Dobbiamo imparare ad affrontarle, anche se fanno male. Voglio che tu sia felice. Sono certa che un giorno sarai un’infermiera meravigliosa. Studia e non preoccuparti per il lavoro. Se vuoi trovare un lavoretto estivo bene, ma dedicati soprattutto alla scuola. Sii paziente con papà, sarà difficile per lui e avrà bisogno di tempo. Dovrete parlare molto. Non è uno dei nostri punti forti, ma cercate di non rinunciarci. Ricorda anche che hai tantissime persone che ti amano con cui parlare. Usa sempre il buon senso, non andare da nessuna parte da sola, i ragazzi non sono tutti cattivi, ma la maggior parte arriverà a dirti qualsiasi cosa pur di portarti a fare quello che vuole

Ricordati che sarò sempre con te e che sarò sempre fiera di te, come lo sono sempre stata. Se avrai dei figli un giorno, assicurati di far sapere loro quanto li amo e quanto vorrei essere lì per conoscerli. Farai grandi cose nella vita e io sarà lì, a sorridere con te, in tutti i momenti più importanti. Goditi la vita e vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, perché nessuno di noi sa se sarà l'ultimo. E, soprattutto, ricordati che ti amo più di quanto tu possa mai immaginare".