Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Primavera della Mia Vita, che segna il debutto cinematografico di Colapesce e Dimartino, trionfa al box office. Con 213mila euro di incassi in tre giorni, è sul podio dei film più visti in Italia.

La Primavera della Mia Vita trionfa al cinema

Sono bastati appena tre giorni di programmazione a Colapesce e Dimartino per conquistare anche il cinema. La Primavera della Mia Vita era un film attesissimo e non ha deluso le aspettative. La pellicola diretta da Zavvo Nicolosi è stata protagonista dal 20 al 22 febbraio, incassando 213mila euro (dati Cinetel). Per tre giorni consecutivi, ha conquistato il podio del box office.

Il film-evento si è rivelato un successo, tanto da diventare il più visto in Italia e rimanere in programmazione in alcune sale selezionate. Racconta la storia di una reunion: Lorenzo e Antonio (Lorenzo Urciullo e Antonio Di Martino, in arte Colapesce Dimartino), che prima cantavano insieme ed erano amici del cuore, si ritrovano coinvolti insieme in un progetto che non riguarda la musica.

Nella realtà, invece, il duo è più unito che mai. Reduce dal successo al Festival di Sanremo 2023, dove con Splash ha portato a casa ben due premi (Premio Mia Martini e Premio Lucio Dalla), adesso ha anche conquistato il grande schermo.

I due musicisti siciliani hanno fatto il botto, è innegabile. Zavvo Nicolosi ha diretto un road movie in cui Lorenzo e Antonio di ritrovano per un progetto sponsorizzato dall’Antico Ordine dei Semeniti: realizzare un libro sui luoghi mitici e le leggende della Sicilia. Nel frattempo, però, fanno anche i compiti con il loro passato, fino a una sconvolgente rivelazione. Una favola moderna e on the road.

Nel cast de La Primavera della Mia Vita ci sono anche Madame, Roberto Vecchioni, Brunori Sas, Stefania Rocca e Demetra Bellina. Le location spaziano in angoli meravigliosi di una Sicilia inedita e surreale.

Articoli correlati