Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il nuovo anno in Sicilia si è aperto all’insegna della gioia e della felicità, dando il benvenuto ai primi nati del 2024: quattro femminucce e quattro maschietti venuti al mondo, portando tanta speranza e amore nelle loro nuove famiglie.

Le prime due neonate a venire alla luce in Sicilia sono state Isabel, figlia di Jessica e Rocco, nata con un peso di 3.970 grammi e Giorgia, figlia di Angela e Gabriele, con un peso di 3.850 grammi presso l’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania, allo scoccare della mezzanotte.

Entrambe le mamme e le neonate godono di ottima salute, e alle famiglie sono giunti gli auguri dello staff medico dell’équipe del reparto di ostetricia e ginecologia, diretto dal professore Giuseppe Ettore, che ha seguito le due donne per tutto il percorso.

A Messina, la prima neonata a vedere la luce è stata Greta Manganaro, figlia di Cristina e Valentino, nata al Policlinico universitario Gaetano Martino alle 01:47. Con un peso di 3.280 chilogrammi e una lunghezza di 49,5 centimetri, Greta gode insieme alla sua mamma di ottima salute.

A seguire, alle 8:46, presso l’ospedale Papardo, è nato Iyes, figlio di Nesrine e Aymen, originari della Tunisia. Anche in questo caso, la gioia ha pervaso il reparto di ostetricia e ginecologia, guidato dal professor Alfredo Ercoli.

Ragusa ha accolto il suo primo nato del 2024 con la nascita di Leo, avvenuta a mezzanotte e tre minuti al reparto di ostetricia e ginecologia di Vittoria. Il piccolo pesa 3.5 kg ed è in perfetta salute nonostante il parto cesareo non programmato.

neonato mammana

A Siracusa, la prima bambina del nuovo anno è stata Elisabetta, nata alle 00:04 con un parto spontaneo nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Umberto I. Con un peso di 3.140 kg, Elisabetta è la secondogenita di Salvatrice Garofalo e Valentino Fontana, entrambi di Siracusa, e sia lei che la mamma godono di ottima salute.

Il primo bambino a Enna del 2024 è Giovanni, nato alle 9:59 nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Umberto I. Con un peso di 4.3 kg, Giovanni è il frutto del parto cesareo di Ludovica Maria D’Amico, assistita da un’équipe medica composta dalla dottoressa Fauzia, dal neonatologo Daniele Perna e dalle ostetriche Rosy Grado e Ferdinando Farinato.

La nascita di questi otto neonati porta con sé la promessa di un futuro luminoso e di infinite possibilità. Auguriamo a tutte le nuove famiglie tanta felicità e prosperità nel loro viaggio con i loro piccoli tesori appena venuti al mondo.

Foto in evidenza: Giornale di Sicilia