PALERMO – Promod in crisi in tutta Italia, con ovvie conseguenze anche per Palermo. Dopo via Ruggero Settimo, infatti, in città chiudono altri due punti vendita. Si tratta del negozio di via Notarbartolo e di quello all'interno del Conca d'Oro. L'azienda ha già avviato le procedure di licenziamento collettivo per i dipendenti: 176 in tutta Italia i lavoratori che perderanno il posto, 11 di questi sono impiegati tra Palermo. A darne notizia è Fisascat Cisl Sicilia.
La segretaria generale Mimma Calabrò afferma: "I lavoratori sono frastornati, non si poteva immaginare un tale epilogo. Con la procedura di licenziamento collettivo avviato la scorsa estate a Palermo a seguito della chiusura del punto vendita Promod di via Ruggiero Settimo non credevamo si potesse arrivare a tali successive e drastiche determinazioni. Auspichiamo che nel corso della trattativa che sarà avviata a livello nazionale si possano trovare soluzioni alternative alle determinazioni prese dalla società a tutela e mantenimento dei livelli occupazionali".
L'azienda d'abbigliamento, da par suo, spiega che i licenziamenti sono dovuti "alla perdurante crisi economica che ha inciso negativamente sui risultati della società".