Non solo cinema, ma anche pubblicità. Partiranno tra pochissimo a Palermo le riprese per uno spot della Puma. Il celebre brand di articoli sportivi ha lanciato proprio quest’anno una riedizione del modello che ha preso il nome proprio dal capoluogo siciliano e, per l’occasione, la popstar Dua Lipa ha posato con indosso la maglia rosanero.
Le riprese dello spot si terranno giovedì 25 gennaio. Nessuna informazione è ancora trapelata in merito ai dettagli o ai protagonisti, ma si sa già quali saranno le aree interessate, perché il Comune di Palermo ha pubblicato l’ordinanza con tutte le limitazioni al traffico.
Le modifiche alla viabilità riguardano tre zone della città, fino a conclusione delle riprese. In dettaglio, a piazza Sant’Anna è consentito l’accesso solo di 2 motocicli di scena utilizzati nelle riprese; a piazza Pretoria sempre due motocicli, utilizzati per le riprese con camera su quad; la via Pietro Bonanno, ai piedi di Monte Pellegrino, chiude alle auto per consentire le riprese e il passaggio di moto e quad. Non solo il centro, dunque, ma anche la periferia. Per esigenze di riprese verranno anche tolte le segnaletiche orizzontali e verticali che ci sono nelle strade interessate e, finita la registrazione, verranno riposizionate.
Le sneakers Puma “Palermo” sono un grande classico del brand sportivo, nato negli anni Ottanta, proprio per celebrare la Sicilia e il suo capoluogo. All’inizio del 2023 la scarpa ha fatto il suo ritorno ufficiale, dopo aver debuttato negli stadi di calcio più di 40 anni fa.
In occasione del ritorno, oltre ad aver riproposto la colorazione ufficiale blu e bianca e il brand in color oro, Puma ha anche lanciato lo scorso agosto un drop con due colorazioni aggiuntive, caratterizzate da tinte molto vivaci, ispirate proprio alla città di Palermo.
Foto PUMA.