Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ad aprile ci saranno due tappe del tour di Pupo in Sicilia, organizzate da Dema Agency Sagl: il 18 aprile a Catania, al Teatro Metropolitan, e il giorno dopo a Palermo, al Teatro Golden.

La nuova versione dello spettacolo ha in serbo sorprese e si arricchisce di nuovi racconti, nuove immagini e video inediti ma, le assolute protagoniste, restano sempre le canzoni.

Enzo Ghinazzi, a proposito del suo legame con la Sicilia, ha raccontato: “Le mie prime uscite con il nome d’arte ‘Pupo sono state in Sicilia. Al Carnevale di Acireale e poi al Canta Sud di Daniele Piombi. Ero emozionatissimo, ma il calore e l’accoglienza dei siciliani, mi ha molto aiutato. È anche grazie a questa meravigliosa, unica Isola, che io sono diventato quello che vedete”.

E ancora: “In Sicilia, per l’esattezza a Falcone, in provincia di Messina, vicino a Barcellona Pozzo di Gotto nacque una particolare amicizia con una bellissima ragazza. Mora, occhi neri, sempre sorridente e positiva. Si chiamava Cinzia. Per un periodo mi seguì in tournée nel ruolo di corista. Vicino a Barcellona Pozzo di Gotto, c’è un paesino chiamato Olivieri. Lì abitava Salvatore Gullo, uno dei miei più cari e amati amici. Nel momento del bisogno, non esitò a frugarsi in tasca prestandomi denaro”.

“A Palermo, è nato e vissuto uno dei miei più grandi amici: Pino Guarino – ha proseguito l’artista – Con Pino eravamo come fratelli. Lui faceva il rappresentante ma, quando aveva tempo, si metteva a mia completa disposizione, accompagnandomi nei concerti di piazza che effettuavo nell’Isola. Ricordo che una sera, tornando da Ciminna verso Palermo. Pino fu colpito da un improvviso attacco di sonno e rischiammo tutti e due di lasciarci le penne. Questo e molto altro, racconterò durante il mio spettacolo teatrale. ‘Su di noi……la nostra storia’, non è solo uno spettacolo di canzoni, ma un racconto unico e originale di storie di vita vissuta. Storie di cui la Sicilia, in particolare Palermo e Catania, sono state protagoniste”.

I biglietti per le due date siciliane sono in vendita online su Ticketone e nei punti vendita su tutto il territorio regionale.