Oltre quindicimila pattinatori per “Palermo on ice”, la pista sul ghiaccio del Giardino Inglese di Palermo
Quindicimila. Un numero che riassume un risultato. Tante sono state le persone, tra visitatori e pattinatori che hanno trascorso qualche ora a “Palermo on ice”, la pista sul ghiaccio del Giardino Inglese, all’interno del pattinodromo comunale (ingresso diretto da via Duca della Verdura, oppure da via Liberta o via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa).
Uno spazio grande oltre 800 metri quadri (la pista ne occupa 600) e coperto da una tensostruttura, dove bambini, adulti, adolescenti e gruppi di amici sembrano avere trovato un punto di riferimento per divertirsi e darsi appuntamento.
Un gran numero persone che per l’ennesimo anno hanno potuto godere di questo spazio cittadino, che sta diventando una tradizione invernale. «Il dato che ci inorgoglisce di più – dicono gli organizzatori – è la netta diminuzione del numero degli incidenti in pista. Questo vuol dire che i palermitani stanno imparando anche questo sport»
A chi vuole scivolare sono forniti dei pattini con le lame su misura (necessari per muoversi e mantenere l’aderenza sul ghiaccio) e calze monouso con cui ci si può muovere liberamente lungo la pista, supportati, dall’aiuto di maestri esperti.
L’evento è patrocinato in modo non oneroso dal Comune di Palermo
La pista rimarrà aperta ogni giorno fino all’1 febbraio dalle 10 a mezzanotte. L’ingresso costa 5 euro per chi vorrà pattinare mezz’ora, 7 per un’ora di giri sul ghiaccio.
Ufficio stampa per interviste: 333 5762232 (Vassily Sortino), vassilysortino@gmail.com –ufficiostampasortino@gmail.com