Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

01Oltre quindicimila pattinatori per “Palermo on ice”, la pista sul ghiaccio del Giardino Inglese di Palermo

Quindicimila. Un numero che riassume un risultato. Tante sono state le persone, tra visitatori e pattinatori che hanno trascorso qualche ora a  “Palermo on ice”, la pista sul ghiaccio del Giardino Inglese, all’interno del pattinodromo comunale (ingresso diretto da via Duca della Verdura, oppure da via Liberta o via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa).

Uno spazio grande oltre 800 metri quadri (la pista ne occupa 600) e coperto da una tensostruttura, dove bambini, adulti, adolescenti e gruppi di amici sembrano avere trovato un punto di riferimento per divertirsi e darsi appuntamento.

Un gran numero persone che per l’ennesimo anno hanno potuto godere di questo spazio cittadino, che sta diventando una tradizione invernale. «Il dato che ci inorgoglisce di più – dicono gli organizzatori – è la netta diminuzione del numero degli incidenti in pista. Questo vuol dire che i palermitani stanno imparando anche questo sport»

A chi vuole scivolare sono forniti dei pattini con le lame su misura (necessari per muoversi e mantenere l’aderenza sul ghiaccio) e calze monouso con cui ci si può muovere liberamente lungo la pista, supportati, dall’aiuto di maestri esperti.

        

L’evento è patrocinato in modo non oneroso dal Comune di Palermo

 

La pista rimarrà aperta ogni giorno fino all’1 febbraio dalle 10 a mezzanotte. L’ingresso costa 5 euro per chi vorrà pattinare mezz’ora, 7 per un’ora di giri sul ghiaccio.

 

Ufficio stampa per interviste: 333 5762232 (Vassily Sortino), vassilysortino@gmail.com –ufficiostampasortino@gmail.com