Conoscere la Sicilia

Il ballerino siciliano Raffaele Rudilosso in tournée con Enrico Brignano

C’è anche un po’ di Sicilia, nel nuovo spettacolo di Enrico BrignanoI 7 Re di Roma”. Il talentuoso ballerino Raffaele Rudilosso, 22enne originario di Floridia, in provincia di Siracusa, è stato scelto, insieme ad altri 7 ballerini, per animare lo show dell’artista romano, sulle note delle musiche del maestro Nicola Piovani.

Lo show di Brignano si basa su un vecchio spettacolo di Gigi Proietti, rivisitato in una chiave più moderna e vivace, grazie alle coreografie che vedranno Rudilosso protagonista, insieme agli altri ballerini.

Lo spettacolo toccherà diverse città italiane. Dopo i primi 2 mesi al Teatro Sistina in Roma a marzo sarà la volta di Catania, al Teatro Metropolitan, che ospiterà lo show per una serata che si preannuncia davvero emozionante.

Leggi anche

Raffaele Rudilosso, il talentuoso ballerino di Floridia, nell’ensemble di “Chicago Il musical”

Il performer siracusano porterà, ancora una volta, alta la bandiera della Sicilia, dopo aver calcato i palcoscenici internazionali, arricchendo il suo bagaglio artistico e professionale di una nuova edificante esperienza.

“Una sfida che affronterò con entusiasmo e curiosità”

Alla vigilia della partenza per Roma, il ballerino ha così dichiarato: “Sono impaziente di cominciare questa nuova avventura che rappresenta un’ulteriore sfida da affrontare con entusiasmo e soprattutto con tanta curiosità. Dopo la tournée spagnola con “Pretty Woman” e quella italiana con “Chicago il Musical”, mi metto in gioco entrando nel cast de “I 7 Re di Roma”, attratto dalla curiosità dell’adattamento di una commedia musicale che fu scritta e diretta dai grandi Luigi Magni e Pietro Garinei, e dall’opportunità di lavorare a fianco di un grande nome come Enrico Brignano nonché di danzare sulle musiche del grande Nicola Piovani”.

Leggi anche

Enrico Brignano torna in Sicilia con “I sette re di Roma”: le date

Il giovane ballerino ha poi concluso: “Grandissima è stata la mia soddisfazione nell’apprendere di essere tra gli otto danzatori selezionati, considerando il livello artistico trovato in audizione. Lavorare con un coreografo come Thomas Signorelli è una boccata d’aria fresca, uno scambio continuo di arte e creatività. Mi aspetto una tournée ricca di gente pronta ad applaudire uno spettacolo del genere. Tutto ciò per me rappresenta un grande stimolo a dare il massimo per contribuire al successo dello show”.

Foto Instagram

Redazione