Categorie Salute

Ragazza di 24 anni si accascia e muore al lavoro

Si sente male al lavoro e muore ad appena 24 anni. Elisa Barina era una ragazza veneta residente a Dolo, in provincia di Venezia. Una scomparsa, la sua, tanto improvvisa quanto impensabile. Come racconta la stampa locale, amici e parenti sostengono all'unanimità che la ragazza godeva di buona salute e non aveva mai segnalato alcun tipo di problema fisico.

"Mia figlia era sanissima. Soffriva da tempo di un po' d’asma ma nulla di grave. Elisa era felicissima del suo lavoro e della sua vita", ha detto il padre. La tragedia si è consumata nel giro di pochi minuti  martedì scorso, mentre la 24enne stava lavorando come impiegata in un servizio Caf a Fossò, sempre nel Veneziano. "Sto male", avrebbe mormorato Elisa, poi il dramma. I colleghi hanno subito allertato i soccorsi, visto che stava sempre peggio e sul posto è arrivata un’ambulanza dall’ospedale di Dolo ma in poco tempo la situazione è precipitata.

La giovane ha perso conoscenza. È stato praticato un massaggio cardiaco per cercare di rianimarla ed è stata immediatamente trasportata in ospedale, ma purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare e alla fine ai medici non è rimasto che constatare il decesso. Sul caso è intervenuta anche l'autorità giudiziaria che ha disposto l’autopsia per accertate la causa di morte. 

 

Fausto Rossi