RAGUSA – Attimi di tensione ieri pomeriggio a Ragusa: in via Trasportino uno studente minorenne, le cui iniziali sono S.S., ha tentato di farla finita lanciandosi dal Ponte Vecchio. Il giovane è un 15enne di Ragusa: sono ancora ignoti i motivi che l'hanno spinto al gesto.
Per fortuna, proprio in quel momento, si trovava a passare a piedi sul ponte un carabiniere libero dal servizio: l'uomo è immediatamente intervenuto, bloccando il giovane proprio nel momento in cui si stava lanciando dal ponte. Sarebbe molto probabilmente andato incontro ad una terribile morte se non fosse intervenuto il militare.
Il carabiniere, dopo l'intervento, ha notato che il ragazzo era turbato ed ha quindi iniziato a parlare con lui, cercando di capire cosa potesse averlo spinto a quel gesto estremo e facendolo in tal modo sfogare, in modo da farlo calmare. L'uomo ha chiamato i soccorsi e in breve tempo è arrivata sul posto un'ambulanza del 118. Il quindicenne è stato trasportato al pronto soccorso, dove è stato riaffidato ai suoi familiari.