Ci sono volute diverse ore ma, per fortuna, alla fine gli anziani coniugi R.G., di 81 anni, e R.C., 80 anni, sono stati ritrovati dai carabinieri di Santa Croce Camerina. I due erano scomparsi da Ragusa nella serata di domenica: avevano inconsapevolmente fatto perdere le loro tracce dopo aver accompagnato un amico all'aeroporto di Comiso.
A segnalare il mancato rientro è stato il genero, che aveva allertato il 112. Sono quindi partiti le ricerche: i carabinieri della compagnia di Vittoria e di Ragusa hanno informato la Prefettura ed è stato attivato il Piano provinciale per la ricerca di persone scomparse. Sono state coinvolte tutte le pattuglie disponibili lungo la SS 514, nei pressi di Chiaramonte Gulfi, l'ultima località dove il telefono cellulare dell'uomo aveva agganciato la cella di copertura telefonica.
Finalmente, l'anziana coppia è stata ritrovata, nelle campagne di Santa Croce Camerina, dove di fatto si era persa: i due sono stati accompagnati alla stazione dei carabinieri e sono stati rifocillati. Appurate le loro condizioni di salute, hanno riabbracciato i familiari.