Ragusa – Guarda la partita dell’Italia e muore di infarto. Un sessantenne di Vittoria è stato stroncato da un infarto a seguito della partita Italia – Uruguay. La notizia, riportata oggi dal portale di informazione Ansa, alla sezione Sicilia, non lascia scampo a nessun fraintendimento.
Il noto ristoratore di Vittoria, Turi Giarratana di anni 60, è stato freddato da un infarto, mentre era intento a guardare la partita della nazionale italiana. Quando ancora la partita era sullo 0 a 0, l’infarto lo ha raggiunto e lo ha fatto accasciare sul divano della sua abitazione di Scoglitti. Inutile sono stati i soccorsi e il pronto intervento per trasferirlo subito nell’ospedale più vicino.
In città, tutti conoscevano Turi Giarratana, per via del suo temperamento molto focoso e anche per via delle attività economiche che lo hanno da sempre contraddistinto, portandolo ad essere molto conosciuto fra i suoi clienti. Aveva avviato il Grand’Opera di Scoglietti così come un agriturismo e gestiva anche società di catering. Era molto attivo nel mondo della ricezione turistica e l’ultima delle sue creature, era stato un ristorante di nicchia, chiamato “Ne picca, ne assai”.
I messaggi di cordoglio alla famiglia arrivano numerosi, per una persona molto apprezzata, capace di spendersi con competenze imprenditoriali nella sua terra, senza prendere e andare via, come in molti sono soliti fare.