Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Arrestati tre giovanissimi per aver rapinato un ragazzo in centro a Palermo. È l'ennesimo episodio di una lista sterminata: in città la sicurezza troppo spesso sembra solo un lontano ricordo. Questa volta, come racconta PalermoToday, il fattaccio è avvenuto di notte: il teatro via Filangeri, traversa di via Lincoln. 

Sotto la minaccia di un coltello, alla vittima hanno portato via un iPhone 6, soldi e anche il giubbotto. Ancora sotto shock, il rapinato è stato soccorso dai poliziotti che hanno subito avviato le ricerche circondando la zona.

In via Maggiore Francesco Perni, nei pressi di corso Tukory, gli agenti hanno beccato gli autori del gesto, i quali hanno immediatamente cercando di fuggire, ma il loro tentativo è naufragato. Uno di loro, mentre cercava di scappare, ha lanciato a terra il giubbotto rubato con all'interno lo smartphone. Poco distante, sempre abbandonati, i documenti e il portafoglio della vittima. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

I tre arrestati con l'accusa di rapina sono Alessandro Giappone, 20 anni, Giuseppe Ambrogio,18 anni, e un ragazzino di appena 17 anni. I primi due si trovano nel carcere Pagliarelli, mentre il minorenne al Malaspina.