La polizia ha arrestato Alessandro Botta, palermitano di 41 anni, per la rapina violenta ai danni di un anziano. Il fattaccio risale alla mattinata di martedì scorso, quando il malvivente, in concorso con alcuni complici ancora da identificare, ha aggredito in modo brutale un 70enne che si era recato al Banco di Sicilia di corso Finocchiaro Aprile per ritirare la pensione della suocera e prelevare 500 euro al bancomat.
Alessandro Botta lo ha seguito fino a casa e lì si è consumata l'aggressione: la vittima è stata spinta all'interno dell'androne condominiale e scaraventata per terra fino a battere violentemente la testa. A quel punto il malvivente si è impossessato dei 500 euro che l'uomo aveva prelevato, non accorgendosi che nell'altra tasca c'era altro denaro, quello della pensione.
Il 70enne, sanguinante alla testa e stordito, ha avvisato le forze dell'ordine. La polizia ha avviato un'indagine lampo che, ha portato all'identificazione di Alessandro Botta, poi rintracciato dagli investigatori alla Zisa con addosso gli stessi pantaloncini della rapina. L'uomo adesso si trova in carcere.