Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

"Rapine a Palermo" è ormai diventato un mantra tristemente noto a tutti i palermitani e non solo. I "colpi" sono una becera consuetudine ai quali non si riesce a far fronte in maniera efficace. Con buona pace delle forze dell'ordine, che ce la mettono tutta ma lamentano mancanze di risorse e di personale. Anche oggi una giornata da ricordare.

La prima rapina è avvenuta ai danni di un autotrasportatore di una ditta di mobili. Stando a quanto la vittima ha raccontato agli agenti di polizia, sarebbe stato sorpreso da due giovani che gli hanno portato via l’incasso di 4.000 euro che aveva addosso. Il colpo sarebbe avvenuto in via Pomara.

Il secondo fattaccio da dimenticare si è registrato al discount Md di piazza Principe di Camporeale. Anche qui due malviventi sono entrati in azione riuscendo a portare via l'incasso, ancora da quantificare.

Ma non è finita qui, perché un poliziotto – almeno questo – sarebbe riuscito a bloccare uno dei due rapinatori che in via Marchese Ugo avrebbero scippato una donna. L'agente avrebbe inseguito i balordi che avevano tentato di far perdere le proprie tracce tra i meandri del Giardino inglese. Vistisi braccati, i due hanno lasciato la borsa.