Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cinque ordinanze di custodia cautelare: si è conclusa così l'operazione messa a segno nella scorsa notte dalla polizia nei confronti di un gruppo di pregiudicati del quartiere Ballarò di Palermo. Le indagini hanno ricostruito alcuni episodi di rapine ai danni di banche, oltre ad altri assalti, anche particolarmente violenti, ai danni di turisti, verificatisi tra il novembre e il luglio del 2013.

Il clan di Ballarò è ritenuto responsabile del reato di "associazione a delinquere finalizzata alla commissione di rapine". Tutto avveniva nel popolare quartiere palermitano "territorio nel quale – dicono dalla polizia – i criminali potevano vantare una notevole influenza ed in cui esercitavano un pressante controllo del territorio".

Gli arrestati sono Emanuele Rubino (28 anni), Vittorio Di Maio (25), Marco Fascella (25), Francesco Napoli (22) e Paolo Amatuzzo (33). Un sesto uomo è attualmente irreperibile. Al vertice c'era Rubino, già coinvolto nell'operazione Maqueda della Squadra Mobile e ritenuto responsabile del tentato omicidio di Yusupa Susso. (CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO)