Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La seconda stagione di The White Lotus, girata in Sicilia, batte un record dopo l’altro. Gli episodi che vedono protagoniste le location della nostra isola portano il format alla vetta degli ascolti, con milioni di spettatori incollati agli schermi.

The White Lotus da record

Dopo aver già raggiunto il picco di ascolti in un episodio della scorsa settimana, la serie targata HBO continua a crescere negli Stati Uniti e la stampa internazionale ne celebra i traguardi. Ben 2,8 milioni di spettatori, infatti, si sono sintonizati sul canale via cavo di HBO e sullo streaming di HBO Max per vedere la puntata di domenica 5 dicembre.

Questo si traduce in un aumento del 22%, rispetto ai 2,3 milioni di spettatori che si sono sintonizzati sul quinto episodio, trasmesso la settimana prima, come racconta Variety, vera e propria “Bibbia” dello showbusiness a Stelle e Strisce.

Che la seconda stagione di The White Lotus fosse un successo sotto ogni punto di vista, lo si era già intuito sin dai suoi esordi. La scelta della Sicilia come set ha acceso una grandissima curiosità in tutto il mondo. Dopo le prime puntate, è cresciuta moltissimo l’attenzione verso la struttura alberghiera siciliana che fa da location principale.

Americani a caccia dell’hotel della serie

Si tratta del Four Seasons Hotel & Resort San Domenico Palace di Taormina, che con le sue 5 stelle ha preso il testimone dell’analoga struttura di Maui, nelle Hawaii, utilizzata nella prima stagione.

Parlando con la testata americana TMZ, un rappresentante dell’hotel ha dichiarato che hanno registrato un “enorme aumento” nel traffico web proveniente dagli USA, con un più 70% nelle ricerche e visite sul sito.

Sebbene ormai la seconda stagione di The White Lotus stia volgendo al termine, non terminerà presto l’attenzione nei confronti della Sicilia, splendida protagonista delle puntate, tanto quanto gli attori e forse anche di più. Da Taormina a Palermo, passando per Cefalù, una cartolina dopo l’altra, che affascina e incanta gli spettatori a ogni latitudine.

“L’hotel presentato nella seconda stagione di The White Lotus è stupendo nella realtà così come lo è in TV” scrive il sito TMZ. “Qualcosa che gli americani non vedono l’ora di vedere di persona”, sottolinea il magazine statunitense.

Articoli correlati