Era un punto di ritrovo e il paradiso di golosi di gelato e dolci, era una sorta di ‘istituzione’ a Mondello, borgata marinara di Palermo.
Otto anni fa chiudeva i battenti lo storico Renato Bar, nella piazza di Mondello.
La struttura, di oltre 200 metri quadrati all’interno, rialzerà le saracinesche a giugno.
Sono infatti in corso i lavori di ristrutturazione.
Nessun tuffo nel passato, non ci sarà un ritorno dello storico Renato bar per i nostalgici.
Ad aprire sarà una nuova attività e sempre nell’ambito della ristorazione anche se questa volta a 360 gradi.
Anche a Mondello i morsi della crisi economica determinata dal Covid si sono fatti sentire. E tutti sperano, adesso, che questa nuova apertura sia un nuovo inizio per la piazza della borgata.
Il titolare sarà Daniele Seidita, imprenditore nel ramo della ristorazione e del food di alta qualità. L’intero immobile sarà rimesso a nuovo e realizzato con materiali moderni.
Non è stato ancora svelato il nome della nuova attività, pare comunque che nell’insegna campeggerà “Mondello”, per esaltare e valorizzare ulteriormente il luogo.
L’attività si occuperà di ristorazione in toto, dalla colazione all’aperitivo, passando per lo spuntino e sino alla cena. Quindi cornetti, gelati, dolci tipici, rosticceria ma anche primi e secondi piatti, tutto di alta qualità.
In vista dell’apertura, la nuova attività sta cercando pasticceri, rosticceri, cuochi, fattorini, camerieri, banconisti e pizzaioli.
Daniele Seidita, che è anche proprietario del locale D2 Daniels: ha dichiarato a PalermoToday: “Una sfida riaprire in un luogo iconico per la piazza che non ci mette paura. Miriamo a fare grandi numeri, non solo in estate, ma tutto l’anno. La terrazza al momento non partirà, ma quando la apriremo speriamo di far crescere ancora di più queste aspettative”.
(foto tratta da Telejato)