News

Renato Zero contro il Ponte sullo Stretto: “Vogliono soffocare un patrimonio naturale”

Renato Zero, durante il suo concerto al PalaRescifina di Messina, ha duramente criticato il progetto del Ponte sullo Stretto. Il cantautore, tra gli applausi del pubblico, ha detto: “Per ciucciare ancora soldi vi vogliono regalare un ponte”.

Quindi ha aggiunto: “Vogliono soffocare la storia, la sorpresa, la meraviglia e l’imperturbabilità di un paesaggio stupendo che vuole solo esibirsi naturalmente“. Completando il suo discorso, sposato in pieno dai fan, ha concluso: “Dicono che con il ponte ci saranno più turisti e più persone e che la Sicilia diventerà più praticabile. Ma no. Questo è un grande patrimonio naturale e la visione di quel tratto di mare è qualcosa di davvero impagabile”.

Chiusa questa parentesi, la serata è andata avanti con i più grandi successi del cantautore, che ha intrattenuto il pubblico con brani come “I migliori anni della nostra vita” e “Cercami”.

Leggi anche

Il Ponte sullo Stretto attira l’attenzione del Wall Street Journal: “Un’opera imponente”

Attraverso i suoi canali social, Renato Zero ha ringraziato il pubblico della città dello Stretto con queste parole: “Messina che rispecchia l’animo generoso ed impagabile della grande Sicilia! Grazie per l’accoglienza festosa e gentile. I vostri visi. I vostri sguardi. La vostra compostezza. Niente di più civile e mirabile!!! Vi vorrò sempre un bene infinito. Sempre vostro”. Foto Instagram Renato Zero.

Redazione