Un uomo di 53 anni è stato arrestato con l'accusa di stalking. Un'"opera" meticolosa la sua, durata mesi e mesi. Pedinamenti, percosse, minacce telefoniche e perfino foto equivoche pubblicate con i social network per screditare l'ex che lo aveva lasciato dopo 14 anni. Il 53enne di Aversa, in provincia di Caserta, in Campania, è finito ai domiciliari. La vittima è una 43enne residente nel Casertano.
Tutto è cominciato ad agosto: l'uomo ha perfino costretto la donna a lasciare il lavoro a causa dell'imbarazzo con i colleghi. A settembre, dopo l'ultima segnalazione, i carabinieri hanno intensifiticato le indagini. Morbosamente geloso e possessivo, nonché incapace di accettare la realtà, il 53enne avrebbe perseguitato la vittima inviandole numerosi messaggi di minacce.
In più si è aggiunta l'"onta" sui social. Avrebbe creato un falso profilo pubblicando una foto equivoca della ex invitando i potenziali contatti a incontrarla. In un'altra circostanza, mentre la donna era a lavoro il suo ex fidanzato le ha bucato le gomme della macchina con un punteruolo. È proprio dopo questo episodio che i militari lo hanno incastrato, trovando in casa sua l'arma utilizzata.