Buone notizie per i fan siciliani di Renga e Nek. Dopo i già annunciati appuntamenti live nei teatri a settembre, il tour RengaNek si arricchisce di nuove date estive in programma anche nell’Isola.
I due amatissimi artisti sono pronti a far ballare e cantare il pubblico siciliano di Catania e Palermo, a partire proprio dall’intenso brano “Pazzo di te”, che hanno deciso di portare a Sanremo 2024, il racconto di un amore d’altri tempi, maturo, adulto e sincero, in un’epoca di relazioni fragili e inconsistenti.
La coppia prosegue, così, sulla strada già intrapresa qualche anno fa, un sodalizio artistico nato nel 2022 quando Francesco Renga e Nek Filippo Neviani hanno debuttato insieme sul palco de “L’anno che verrà”, collaborazione poi culminata nell’album RengaNek e oggi confluita nella partecipazione alla kermesse sanremese e nel nuovo tour che toccherà tutta Italia.
Il tour “RengaNek” dal desiderio di condividere, oltre alle emozioni del palco, anche un intero progetto musicale e sarà un’ulteriore occasione per celebrare i 40 anni di carriera di Francesco Renga.
Nel capoluogo etneo l’appuntamento è previsto per il 16 agosto, presso Villa Bellini, per la rassegna “Sotto Il Vulcano Fest” (direzione artistica di Nuccio La Ferlita), organizzata da “Puntoeacapo” in collaborazione con il Comune di Catania e il Summer Fest Catania.
La tappa di Palermo si svolgerà il 17 agosto presso il Teatro di Verdura nell’ambito della kermesse “Dream Pop Fest Palermo”, organizzata sempre da “Puntoeacapo” in collaborazione con Il Comune di Palermo.
I biglietti dei due concerti in programma in Sicilia sono già disponibili in prevendita sul sito “Puntoeacapo” (sponsor ticket ciaotickets) e nei circuiti e punti vendita abituali.
Le date del tour Renga Nek estate 2024 sono prodotte e organizzate da Friends & Partners.
Foto Instagram