Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo sei anni di chiusura, la Fondazione Sant’Elia riconsegna alla città di Palermo il Loggiato di San Bartolomeo. Numerosi mecenati e aziende privata hanno contribuito alla riapertura con interventi di restauro, ripristino, pulizia e illuminazione. Ancora, però, c’è molto da fare.

Su iniziativa della Settimana delle Culture, il giorno della riapertura, martedì 14 maggio, verrà avviata una campagna di crowdfunding che comprende l’ingresso all’inaugurazione della mostra – a cantiere aperto – “Human Condition”, curata da Giacomo Fanale e da Vincenzo Sanfo, ed inserita nel circuito della Settimana delle Culture, con il patrocinio del Comune di Palermo, della Città Metropolitana, Diffusione Italia e Arionte Artecontemporanea di Catania.

Human Condition” comprende le opere di Zhang Hongmei, che monterà al Loggiato un’installazione inedita: una foresta di 48 alberi dalle cortecce colorate. La mostra è un ideale prolungamento della grande collettiva dedicata all’arte cinese appena inaugurata a Palazzo Sant’Elia. Dopo l’apertura, le due mostre potranno essere visitate – fino al 30 giugno – con un biglietto cumulativo.

Articoli correlati