L'ultima edizione del Grande Fratello si è conclusa e, nonostante i buoni risultati in termini di ascolto, non sono mancate le polemiche. Al coro delle critiche si è unito anche Salvo Veneziano, che ha partecipato alla prima e storica edizione del reality.
Salvo Veneziano, pizzaiolo siciliano, ha detto: “Ringrazio Dio di non essere stato incluso nel cast dello show, com’era previsto all’inizio”. In particolare, avrebbe avuto problemi con uno dei concorrenti, Simona Coccia: “Non ci sarebbe stato spazio per tutti e due. Se dovessi incontrarlo davanti alle telecamere, vorrei smascherarlo, mostrare com’è davvero”.
Secondo quanto spiegato da Leggo.it:
Salvo in passato aveva commentato una foto in cui Simone indossava la fasica del concorso “Il più bello d’Italia” e aveva commentato “O la foto è finta o il concorso è truccato”. Dopo un messaggio privato la lite sarebbe finita in tribunale: “Ho risposto che non voleva niente: pensavo sarebbe finita li. Invece lui mi ha querelato due volte, accusandomi di istigare le persone a odiarlo”.
Salvo Veneziano avrebbe espresso giudizi negativi anche su Luigi Favoloso ((“All’inizio mi incuriosiva, poi si è comportato in modo inqualificabile su più fronti e ho cambiato idea. Sapeva bene che Nina Moric è mentalmente debole: avrebbe dovuto proteggerla”) e sulla Aida Nizar: “La torvo insopportabile, quando la vedo in onda mi viene voglia di prendere il televisore e buttarlo in mezzo alla strada. E poi non è vero che in Spagna è una star! La odiano tutti, me l’ha confermato un amico che vive ormai da tempo lì”.